Home arrow stories
stories
Pinotta e Pagliacci Stampa E-mail

Image - Il 28 Febbraio  con replica il 29 e il 2 Marzo 2008, il Balletto del Sud realizza gli interventi coreografici delle opere "Pinotta" di Mascagni e "Pagliacci" di Leoncavallo che vanno in scena al teatro Politeama Greco di Lecce. La regia degli spettacoli č di Vincenzo Grisostomi Travaglini , le coreografie sono di Fredy Franzutti direttore della compagnia.

 
Nuove 2008 Stampa E-mail

Image Fredy Franzutti č nuovamente ospite del Teatro dell'Opera di Roma per le coreografie del balletto "Baccus e Arianne" su musiche di Russel, scene e costumi di Giorgio De Chirico. La produzione che debutta il 30 gennaio vede come protagonisti la prima ballerina Gaia Straccamore e l'etoile ospite Giuseppe Picone. La compagnia Balletto del Sud č impegnata nello stesso periodo per le danze dell'opera "Sanson e Dalila" al Teatro Politeama di Lecce con la direzione di Vincent Bart, in scena l'1 e il 3 Febbraio. Successivamente riprende la tournče de L'uccello di Fuoco con Lindsay Kamp e altre partecipazioni nella Stagione Lirica leccese.

 
La Traviata balletto in un atto Stampa E-mail

Image Il Balletto del Sud presenta Venerdė 28 dicembre 2007 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce il balletto in un atto "La Traviata" con le coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Giuseppe Verdi e Iannis Xenakis. Lo spettacolo, un omaggio a Maria Callas, č inserito negli appuntamenti promossi dall'ufficio cultura della provincia di Lecce per la commemorazione della diva del canto ai trent'anni dalla scomparsa.

Leggi tutto...
 
Ottime le coreografie di Fredy Franzutti Stampa E-mail
 Image  CORRIERE DELLA SERA - DEL MEZZOGIORNO
Domenica 11 novembre 2007

Ottime le coreografie di Fredy Franzutti
A LECCE UNO "SCHIACCIANOCI" TRA TRADIZIONE E MODERNITA' CON L'ICO E IL BALLETTO DEL SUD

di Francesco Mazzotta

Lecce - C'č un deus ex machina a muovere i fili dello Schiaccianoci coreografato da Fredy Franzutti, che al Politeama Greco di Lecce sino a ieri ha festeggiato dieci anni di collaborazione tra il Balletto del Sud e l'Orchestra della Fondazione "Tito Schipa", iniziata proprio col capolavoro di Ciajkovskij. Il burattinaio in questione č Drosselmeyer, il giocattolaio che ha fatto dono alla giovane Clara di un misterioso pupazzo: lo schiaccianoci a forma di soldatino che, durante la notte di Natale, diventa nei sogni della fanciulla il compagno di avventura con cui viaggiare alla scoperta dell'amore e della sessualitā.


Leggi tutto...
 
per Lo Schiaccianoci 5.000 spettatori Stampa E-mail

Image Il Balletto del Sud presenta "Lo Schiaccianoci" di Fredy Franzutti su musiche di Piot Il'ic Cajkovskij al Teatro Politeama Greco di Lecce nei giorni 9 e 10 novembre 2007. Nei ruoli principali danzano Amaya Ugarteche e Toni Russo e in quello di Drossermeier, Luca Lago. Le scene sono di Francesco Palma, le luci di Sabina Fracassi e Piero Calō, l'orchestra Sinfonica ICO della fondazione "Tito Schipa" č diretta da Attilio Tomasello.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 82 - 90 di 114