Home arrow stories arrow Lo schiaccianoci per le scuole
Lo schiaccianoci per le scuole PDF Stampa E-mail

Image Oggetto: Schiaccianoci per le scuole – “La Scuola a Teatro XIV edizione”.

Dopo “Carmen”, anche “Lo Schiaccianoci” per gli studenti, ovvero un nuovo step per la quattordicesima edizione di un progetto culturale riservato agli istituti di istruzione, "La Scuola a Teatro". L'iniziativa, a cura del “Balletto del Sud”, è realizzata in collaborazione con la Provincia di Lecce e il ministero dei Beni e delle attività culturali, e mira a favorire l’accostamento dei giovani alla cultura del teatro, del balletto e della musica. Un successo, visto che nelle passate edizioni si sono registrate presenze fino a 3mila studenti.

“Lo Schiaccianoci” per le scuole medie inferiori e superiori, che si avvale delle coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Piotr Il’ic Caikovskij, andrà in scena la mattina del 13 dicembre 2008 alle 11  presso il Teatro Politeama Greco di Lecce; sarà seguito dalle edizioni serali dell’opera, previste per sabato 13 dicembre alle 21 e domenica 14 dicembre alle 18, sempre al Politeama.
"Da quattordici anni proponiamo alle scuole spettacoli di qualità, con titoli tratti dalla tradizione romantica”, spiega Fredy Franzutti. “E adesso, dopo "Carmen", è la volta del più noto balletto natalizio, "Lo Schiaccianoci". Siamo molto contenti dei risultati, che ci confortano da anni: un pubblico sempre più numeroso assiste agli spettacoli, e in molti casi tratta di persone che ricordano di aver assistito al loro primo balletto quando andavano a scuola".

Le scuole interessate possono contattare la segreteria del “Balletto del Sud” al numero 0832.453556.

per la foto cliccare qui