Home arrow la scuola arrow stage e seminari
stage e seminari PDF Stampa E-mail

 

Nella scuola di danza del Balletto del Sud di Lecce sono organizzati, periodicamente, degli stage e dei seminari con insegnanti esterni alla scuola di eccezionale professionalità al fine di completare la preparazione degli allievi.

Lo stage è un momento di confronto con un altro insegnante ma anche con gli allievi di altre scuole che si uniscono per frequentare i corsi.

Gli stage sono tenuti da: Elias Garcia Herrera (Spagna), Ivan Tzanov (Bulgaria), Silvia Tomova (Bulgaria), Pia Russo(Italia), Gheorghe Aglaia (Romania), Viviana Mitru (Romania), Josef Girba (Romania), Eriberto Verardi (Italia), Rino Pedrazzini (Italia), Jozo Borcic (Croazia).

Gli stage e i seminari sono principalmete di danza classica accademica.
Durante il corso, oltre all'approfondimento della tecnica classica, si studiano variazioni (assoli) del repertorio classico e la tecnica di passo a due (pas de deux). L'opportunità è quella che queste antiche coreografie sono insegnate da primi ballerini che le hanno danzate nei più grandi e prestigiosi teatri del mondo.

Si organizzano anche stage di danza contemporanea e moderna.

Come si partecipa agli stage.

Gli allievi del corso avanzato e di perfezionamento della Scuola del Balletto del Sud partecipano agli stage gratuitamente e le lezioni sono inserite nel programma settimanale.

Gli altri corsi frequentano gli stage con un quota di iscrizione al corso.

Agli stage della Scuola di Danza del Balletto del Sud possono partecipare aglievi di altre scuole.

Gli interessati possono chiedere informazioni al 0832.453556 o inviando una mail a