Home arrow stories
stories
Romeo e Giulietta Stampa E-mail

ImageUna nuova versione del Romeo e Giulietta di Prokofiev firmata da Fredy Franzutti,debutta a Lecce a dicembre 2010, nel Teatro Politeama Greco, con l’Orchestra Sinfonica Tito Schipa che suona dal vivo, diretta dal maestro Marcello Panni. La tragedia di William Shakespeare è sicuramente tra le più famose e rappresentate, una delle storie d'amore più popolari. Fredy Franzutti, sempre deciso e appassionato nell’affrontare i grossi calibri della letteratura ballettistica, ha voluto ancora una volta emozionare, creando un aggancio tra il dramma Shakesperiano e i tempi di Prokofiev, con uno spettacolo metafisico, dove antico e moderno s’incontrano. Nuove scene e nuovi passi, un apparato scenografico ricchissimo.

Leggi tutto...
 
La Traviata di Callas Stampa E-mail

Image In scena dal 21 al 23 ottobre 2010 alle ore 20.45 (e alle ore 10.00 per le scolaresche), LA TRAVIATA per la coreografia di Fredy Franzutti.
"[...] La traviata, dichiara Franzutti, è uno dei primi spettacoli che ho creato, nel 1994, prima ancora di fondare il Balletto del Sud. Allora lo spettacolo era molto diverso da ora, negli anni, edizione dopo edizione, è stato modificato seguendo il mio percorso. Oggi rappresenta un punto di arrivo perché, in un certo senso, è la sintesi di tutti i miei anni di studio e lavoro creativo. Elena Marzano, Carlos Montalvan e Alessandro De Ceglia sono dei danzatori molto preparati dotati di grande capacità espressiva, saranno bravissimi [...]"

Leggi tutto...
 
La Traviata - conferenza Stampa Stampa E-mail

Image I Cantieri Teatrali Koreja e il Balletto del Sud sono lieti di invitarvi alla conferenza stampa che si terrà MARTEDI 19 OTTOBRE  alle ore 11.30 presso il Teatro Koreja, Via Dorso n 70 a Lecce, per la presentazione dello spettacolo “La Traviata, Maria Callas il mito”, con le coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Giuseppe Verdi e Iannis Xenakis, in scena il 21, 22 e 23 ottobre 2010 alle ore 20.45.

Lo spettacolo che procede sottolineando le possibili affinità tra il vissuto della “Divina” e quello di Violetta protagonista de “La Traviata”, affianca alle note di Verdi quelle del compositore Greco Iannis Xenakis che assieme a Maria Callas rappresenta la cultura musicale formale greca nel mondo.


Leggi tutto...
 
la traviata - prevendita Stampa E-mail

Image Inizia la prevendita per lo spettacolo "La Traviata, Maria Callas il mito", con le coreografie di Fredy Franzutti, che il Balletto del Sud propone nei giorni 21,22 e 23 ottobre 2010, su musiche di Giuseppe Verdi e Iannis Xenakis. .  Lo spettacolo, inserito nella stagione "Open Dance" dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, sottolinea le possibili affinità tra il vissuto della “Divina” Maria Callas e quello di Violetta protagonista de “La Traviata” opera creata dal genio musicale di Verdi, sicuramente il titolo che più  ha segnato il successo popolare della grande artista. Nella performance la sua voce inconfondibile anima le coreografie supportate da preziose immagini fotografiche. Lo spettacolo ha replicato con successo nei più importanti festival di danza italiani tra questi ricordiamo: "Adda Danza"(Milano), "La Versiliana" (Marina di Pietrasanta - Lu), "Vignale Danza" (Vignale Monferrato - Al), Festival internazionale di danza (Siracusa).

Leggi tutto...
 
La Traviata - Lecce Stampa E-mail

Image - il 21, 22 e 23 ottobre il Balletto del Sud presenta "La Traviata, Maria Callas il mito" balletto in un atto con le coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Giuseppe Verdi e Yannis Xenakis. Gli spettacoli hanno luogo presso i Cantieri Teatrali Koreja - rassegna open dance. "La Traviata, Maria Callas il mito" è un omaggio al celebre soprano Maria Callas. "La Traviata" di Verdi è sicuramente il titolo che più  ha segnato il successo popolare di questa grande artista anche grazie alla sapiente guida del genio di Visconti che l’ ha  resa indimenticabile nelle recite al Teatro alla Scala del 1955. Nella performance la sua voce inconfondibile anima le coreografie supportate da preziose immagini fotografiche. Nelle mattine degli stessi giorni lo spettacolo replica per le scolaresche alle ore 10.00. Altro appuntamento correlato è il 21 ottobre, alle ore 19.00, nella sede dei Cantieri Teatrali Koreja, in occasione della prima rappresentazione dello spettacolo "La Traviata" il Balletto del Sud, in collaborazione con i Cantieri Teatrali Koreja, organizza una conferenza tenuta da Michele Nocera, biografo ufficiale di Maria Callas. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 114