Home arrow la scuola arrow news school
news school
Stage con Silvia Tomova PDF Stampa E-mail

Image Domenica 10 Novembre la scuola del Balletto del Sud organizza una lezione stage di danza classica con l'etoile bulgara Silvia Tomova direttrice dell'opera di Sofia. Partecipano alla lezione gli aglievi del corso intermedio della scuola e numerosi aglievi provenienti da altre scuole. Lo stage è realizzato in collaborazione con la scuola "Europe dance School" di Galatina e la scuola "Scarpette Rosa" di Cutrofiano. Silvia Tomova tornerà nella scuola del Balletto del Sud nel 2008.

 
iscrizioni scuola PDF Stampa E-mail

Image Sono aperte le iscrizioni per frequentare la Scuola di Danza del Balletto del Sud di Lecce diretta dal coreografo Fredy Franzutti. La Scuola è un centro con qualificati insegnanti, dove giovani talenti possono perfezionare la propria tecnica, iniziare o completare i propri studi di balletto ed avere le prime esperienze lavorative nel settore.
Le discipline studiate sono esclusivamente la danza classica (metodo Vaganova) e la danza moderna e contemporanea. Le lezioni sono tenute dallo stesso Fredy Franzutti, da Ivan Tzanov (primo ballerino dell’Opera di Sofia) Maître della compagnia, Luca Lago, Johanna Waldorf e da Fabiola Del Coco. A questi si affiancano altri insegnanti che si alternano durante l’anno accademico con degli stage periodici come Elias Garcia Herrera, Silvia Tonova, Pia Russo, Aglaja Gheorghe, Eriberto Verardi.

Leggi tutto...
 
Goldoni - dimostrazione scuola 2007 PDF Stampa E-mail

Image "Goldoni, trecento anni di maschere" è il titolo dello spettacolo ideato da Fredy Franzutti per la conclusione dei corsi della scuola del Balletto del Sud. Le coreografie di Johanna Waldorf, Fabiola del Coco e Nadia Martina sono ispirate hai personaggi e alle situazioni delle opere teatrali di Carlo Goldoni in occasione dei trecento anni della nascita. Lo spettacolo, che ha luogo il 28 maggio 2007 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce ha la regia di Fredy Franzutti, direttore della scuola, che ha anche creato alcuni brani coreografici. download foto

 
Stage con Elias Garcia Herrera PDF Stampa E-mail

Image La Scuola del Balletto del Sud organizza uno stage di danza classica con il maestro Elias Garcia Herrera che si tiene dal 24 Febbraio al 3 Marzo presso la sede della scuola in via Biasco 10 a Lecce. Le lezioni sono rivolte agli allievi di età compresa tra gli 8 e i 12 e a quelli dei corsi avanzati. Elias Garcia Herrera, nato a Saragoza, già ballerino solista del Balletto di Montecarlo e del Ballet du Nord, collabora in qualità di insegnante con le più prestigiose compagnie d'Europa come il Balletto Nazionale di Lione e il Balletto Nazionale di Saragoza. Per informazioni contattare la segreteria della Scuola al numero 0832453556. old.ballettodelsud.it

 

 

 
Olimpo - dimostrazione scuola 2006 PDF Stampa E-mail

Image “Olimpo” è la produzione di Fredy Franzutti, in scena il 29 maggio 2006 alle ore 21.00 al Teatro Politeama Greco di Lecce, appositamente creata per la Scuola del Balletto del Sud di Lecce e la scuola Europe Dance School di Galatina. Lo spettacolo in un atto, è dedicato al mondo del mito classico.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 34 - 38 di 38