Home arrow last news arrow stagione di balletto
stagione di balletto PDF Stampa E-mail

Image Prima Stagione di Balletto:
ottobre 2011 – aprile 2012

Il Balletto del Sud, compagnia diretta da Fredy Franzutti, organizza la sua programmazione invernale in una “Stagione di balletto”.
La programmazione coinvolge diversi contenitori culturali della città e si realizza in collaborazione con i Cantieri Teatrali Koreja, il Comune di Cavallino, la fondazione “Tito Schipa”, e la Camerata Musicale Salentina.
Il primo appuntamento è Mozart, prodigio d'Europa che si terrà dal 27 al 30 ottobre presso i Cantieri Teatrali Koreja.
Poi, il 18 novembre, al teatro Comunale di Cavallino, la compagnia presenta Carmen uno dei più replicati spettacoli del suo repertorio.
Il 9,10 e 11 dicembre, con l'Orchestra Sinfonica “Tito Schipa”, presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, il Balletto del Sud presenta: La bella addormentata balletto su musiche di Caikovskij e la partecipazione di Lindsay Kemp nel ruolo di Carabosse, la strega cattiva.
La stagione si conclude il 27 aprile, al Teatro Politeama Greco di Lecce, con la Prima assoluta dello spettacolo: Le Quattro Stagioni su musica di Antonio Vivaldi e John Cage - esecuzione con l'orchestra Sinfonica “Tito Schipa”-.
La stagione di balletto è realizzata grazie all'assessorato alla cultura della Regione Puglia e al Ministero per i Beni e le attività Culturali.

Per informazioni generali: 0832.453556