Home arrow stories arrow la traviata - prevendita
la traviata - prevendita PDF Stampa E-mail

Image Inizia la prevendita per lo spettacolo "La Traviata, Maria Callas il mito", con le coreografie di Fredy Franzutti, che il Balletto del Sud propone nei giorni 21,22 e 23 ottobre 2010, su musiche di Giuseppe Verdi e Iannis Xenakis. .  Lo spettacolo, inserito nella stagione "Open Dance" dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, sottolinea le possibili affinità tra il vissuto della “Divina” Maria Callas e quello di Violetta protagonista de “La Traviata” opera creata dal genio musicale di Verdi, sicuramente il titolo che più  ha segnato il successo popolare della grande artista. Nella performance la sua voce inconfondibile anima le coreografie supportate da preziose immagini fotografiche. Lo spettacolo ha replicato con successo nei più importanti festival di danza italiani tra questi ricordiamo: "Adda Danza"(Milano), "La Versiliana" (Marina di Pietrasanta - Lu), "Vignale Danza" (Vignale Monferrato - Al), Festival internazionale di danza (Siracusa).


"Fredy Franzutti ha presentato un ambizioso balletto, “La Traviata, Maria Callas il mito”, rendendo omaggio a una delle più grandi e carismatiche voci liriche del secondo Novecento...Franzutti merita di essere considerato un artista di ottimo livello." Mario Pasi (Corriere della Sera)

Il 21 ottobre, alle ore 19.00, nella sede dei Cantieri Teatrali Koreja, in occasione della prima rappresentazione, avrà luogo una conferenza tenuta da Michele Nocera, biografo ufficiale di Maria Callas, introdotta da Eraldo Martucci. Nocera racconterà la vita di Callas con l'ausilio di preziose documentazioni video e audio.
Il costo biglietto per lo spettacolo e di € 15. Per informazioni e prevendita: Cantieri Teatrali Koreja 0832.242000 - Balletto del Sud 0832.453556

foto scaricabile clik sull'immagine (Foto di Eva De Guz).