Home arrow last news arrow Sheherazade a Cavallino
Sheherazade a Cavallino PDF Stampa E-mail

Image Continua la prevendita per lo spettacolo "Sheherazade e le mille e una notte" del Balletto del Sud con le coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Nicolaij Rimskij-Korsakov che si terrà al Teatro Il Ducale di Cavallino (Le) il 15 gennaio 2011 alle 20,30.
La produzione, che prevede anche la narrazione di alcune pagine tratte da "Le mille e una notte" interpretate dall'attore Andrea Sirianni, è impreziosita dalla partecipazione della stella internazionale della danza Luciana Savignano. Al suo fianco danzano i validi solisti del Balletto del Sud, ormai noti al pubblico salentino e non solo: Elena Marzano (Zobeide), Carlos Montalvan (il corsaro Assan), Stefano Fossat (il marinaio Sindbad), Alessandro De Ceglia (il fachiro Amir), Massimiliano Rizzo (Aladino).
"Sheherazade e le mille e una notte" ha replicato con successo nei più importanti festival e teatri italiani e affronterà nel mese di gennaio e febbraio altri due mesi di tournèe nazionale; nel mese di maggio, lo spettacolo replicherà in Algeria su invito dell'Istituto di Cultura Italiana ad Algeri.
Le scene sono realizzate da Francesco Palma, le luci di Piero Calò.
Costo biglietto: € 20. Per informazioni e prevendita: Teatro Il Ducale (tel. 0832.611208-331.6393549), Balletto del Sud (0832.453556).