Home arrow stories arrow Carmen a Lecce
Carmen a Lecce PDF Stampa E-mail

Image Il Balletto del Sud presenta il 18 agosto a Lecce nella cornice dell'anfiteatro Romano alle ore 21.30 il balletto "Carmen" con le coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Bizet, Chabrier, Massenet e Albéniz. La "Carmen" del Balletto del Sud ha replicato con successo nei più importanti festival e teatri Italiani e nel mese di Aprile al Teatro dell'Opera di Tirana alla presenza del primo ministro Sali Berisha e di numerose autorità albanesi.
Danzano i ruoli principali: Elena Marzano (nel ruolo di Carmen), Carlos Montalvan  (Don Josè),  Alessandro De Ceglia (il torero Escamillo) e Stefano Fossat (Zuniga).
Lo spettacolo è l'ottavo appuntamento della rassegna estiva "Itinerario Danza", il progetto turistico-culturale del Balletto del Sud volto alla riscoperta dei centri storici pugliesi, giunto alla XIV edizione e realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l'Assessorato al Mediterraneo, Cultura,Turismo della Regione Puglia, la Provincia di Lecce e l'A.P.T. di Lecce.
Prima dello spettacolo, alle ore 20.00, visita guidata del borgo antico con il progetto "Passeggiata con le stelle" a cura dell'A.P.T di Lecce.
Prevendita: Balletto del Sud, via Biasco 10, tel. 0832-453556; Cooperativa Theutra c/o CastelloCarlo V tel. 0832/246517
 
costo biglietto: € 20 platea, € 15 gradinate

  • FOTO ad alta definizione (adatte alla stampa)
  •